Giuseppe Sala

Notizie e commenti - Aprile 2002

- Le Pen contestato al Parlamento Europeo (24 aprile 2002)
-
La "Dante Alighieri" difende la lingua italiana (24 aprile 2002)
-
La CGIL contro ogni riforma del mondo del lavoro (23 aprile 2002)
- Per l'Europa la Lega Nord é xenofoba e razzista (21 aprile 2002)
- La Sinistra indignata dalle dichiarazioni di Berlusconi contro Biagi, Santoro e Luttazzi (19 aprile 2002)
-
La deputata Livia Turco si lamenta per gli sbarchi di clandestini! (19 aprile 2002)
- Gli Imprenditori sono responsabili per gli abusi sessuali commessi in azienda (18 aprile 2002)
- Il congresso di Alleanza Nazionale inneggia alla Patria (10 aprile 2002)
- Agnoletto ed altri pacifisti arrestati e picchiati a Tel Aviv (5 aprile 2002)
- Alleanza Nazionale vuole "esportare" il bipolarismo in Europa (4 aprile 2002)
- Europa assente nella crisi Medio-orientale (3 aprile 2002)

 


 Le Pen contestato al Parlamento Europeo (24 aprile 2002)

Notizia: il candidato Presidente della Repubblica Francese, Jean-Marie Le Pen (di Estrema Destra) é duramente contestato dalle Sinistre durante un suo intervento al Parlamento Europeo.

Commento: come sempre, vale l'insegnamento di Stalin: quando non hai argomenti, urla più forte del tuo avversario! ... e perfino con Le Pen, la sinistra europea ha dimostrato di non avere argomenti!

 

 La "Dante Alighieri" difende la lingua italiana (24 aprile 2002)

Notizia: Alessandro Masi, segretario generale della Società Dante Alighieri, intervistato da Radio-1 RAI, spiega come questa associazione sia impegnata nella difesa e nella diffusione della lingua e della cultura italiana.

Commento: é italiano corretto dire "viggilanza", "libbero" e cose simili, come dice il sig. Masi durante l'intervista?

 

 La CGIL contro ogni riforma del mondo del lavoro (23 aprile 2002)

Notizia: durante una manifestazione sindacale a Roma, il segretario della CGIL Sergio Cofferati, riguardo le ventilate modifiche alle norme sui licenziamenti (art. 18 dello Statuto dei lavoratori), dichiara che "i diritti dei figli devono essere quelli dei padri".

Commento: ... ma perché i sindacati parlano sempre di diritti e mai di doveri??? Inoltre, in un mondo in rapida evoluzione come é quello attuale, ritengo impensabile attaccarsi ad un passato statico e ormai superato; ma i sindacalisti italiani, che nel passato sono stati riempiti di privilegi, non hanno alcun interesse ad evolversi (sempre che ne siano capaci).

 

 Per l'Europa la Lega Nord é xenofoba e razzista (21 aprile 2002)

Notizia: il Consiglio d'Europa dichiara che la Lega Nord é xenofoba e razzista, ed esprime preoccupazioni per l'intero Governo italiano. I giornali rimarcano che i rappresentanti italiani non reagiscono. Il rapporto del Consiglio d'Europa é tutto a favore dell'immigrazione extra-comunitaria, con tante citazioni al "buonismo" tipico delle Sinistre.

Commento: il Consiglio d'Europa (cioè un gruppo di burocrati e funzionari di sinistra) ha detto e fatto una delle sue periodiche stupidaggini e, pertanto, i rappresentanti italiani (cioè i burocrati ed i funzionari, naturalmente di sinistra) non possono che approvare; il Governo italiano, invece, saggiamente tace e compatisce!!!

 

 La Sinistra indignata dalle dichiarazioni di Berlusconi contro Biagi, Santoro e Luttazzi (19 aprile 2002)

Notizia: in merito a pesanti dichiarazioni pubbliche di Berlusconi contro i conduttori televisivi "faziosi" Biagi, Santoro e Luttazzi della RAI, i Democratici di Sinistra (DS) dicono che "lui ordina, la RAI esegue".

Commento: anche senza considerare la veridicità o meno di questa dichiarazione, chi "ordinava" il fango che gli stessi signori (con altri in buona compagnia) hanno sempre gettato sulla Lega Nord?

 

 La deputata Livia Turco si lamenta per gli sbarchi di clandestini! (19 aprile 2002)

Notizia: intervistata da Radio RAI, l'ex ministro Livia Turco (DS), firmataria, assieme all'ex ministro Giorgio Napolitano (DS), dell'attuale legge sull'immigrazione, dice che "questo Governo aveva promesso che sarebbero diminuiti gli sbarchi di clandestini, invece sono aumentati".

Commento: cara e "graziosa" ministra ... se i nostri confini sono ancora un colabrodo, è perché la legge attualmente in vigore é ancora la sua! Le ricordo appena che la nuova legge Bossi-Fini non è ancora in vigore!

 

 Gli Imprenditori sono responsabili per gli abusi sessuali commessi in azienda (18 aprile 2002)

Notizia: una direttiva europea considera l'Imprenditore responsabile degli eventuali abusi sessuali sul posto di lavoro, anche se commessi da dipendenti; la prova di innocenza é a carico dell'Imprenditore.

Commento: a parte il fatto che l'Europa dovrebbe aver altro da pensare (e rimandare queste cose ai singoli Stati, se non alle singole Regioni), ecco un altro subdolo modo per colpire le piccole aziende padane, che non possono permettersi potenti uffici legali e dove l'Imprenditore é sempre solo contro tutti.

 

 Il congresso di Alleanza Nazionale inneggia alla Patria (10 aprile 2002)

Notizia: il congresso di Alleanza Nazionale (AN), appena concluso, ha presentato la piattaforma politico-programmatica del partito con un documento intitolato "Vince la Patria - Nasce l'Europa", con una copertina a sfondo blu nella quale campeggia il tricolore italiano e la rosa di stelle simbolo dell'Europa.

Commento: .......... = no comment; nel senso che non si può commentare il nulla! Per fortuna, sembra che Berlusconi sia più attento alle proposte del concretissimo trio Bossi-Maroni-Tremonti (con aggiunta di Castelli), piuttosto che all'aria fritta continuamente riproposta da Fini & C. A riguardo, mi piace però citare un ritaglio da "Il grande libro del Veneto" di Goffredo Parise (1985, A. Mondadori): "... Sebbene esista una Repubblica italiana, questa espressione astratta non è la mia Patria e non lo è per nessuno degli italiani che sono invece veneti, toscani, liguri e via dicendo". Quanta ragione nelle parole del saggio scrittore vicentino!!!

 

 Agnoletto ed altri pacifisti arrestati e picchiati a Tel Aviv (5 aprile 2002)

Notizia: il "no-global" Agnoletto, con una delegazione di pacifisti italiani, viene fermato all'aeroporto di Tel Aviv mentre cerca di andare in Palestina a manifestare contro gli Israeliani; a suo dire, é stato trattenuto e picchiato dalla polizia israeliana.

Commento: mi é molto difficile considerare "pacifista" chi contribuisce a sfasciare una città della Padania (Genova, 20 luglio 2001, G8) e chi frequenta quei bei "salottini" che sono i centri sociali. Certo che se qualche sana legnata sul groppone gliela avessero data un po' di anni fa ...

 

 Alleanza Nazionale vuole "esportare" il bipolarismo in Europa (4 aprile 2002)

Notizia: a detta dell'on. Mario Landolfi di AN, intervistato da Radio RAI, il suo partito vuole "esportare in Europa il bipolarismo italiano".

Commento: a quelli di Alleanza Nazionale non basta essere i rappresentanti del vuoto assoluto (di idee, s'intende, non certo di interessi materiali): vogliono anche appropriarsi delle cose che non ci sono! Quando mai, in un Parlamento con una quarantina di differenti gruppi politici regolarmente registrati, si può parlare di vero bipolarismo? Quale "bipolarismo" ci sarebbe in italia se non ci fosse una legge elettorale maggioritaria?

 

 Europa assente nella crisi Medio-orientale (3 aprile 2002)

Notizia: vari organi di informazione rimarcano come l'Europa brilli per la sua assenza nella grave crisi fra Israele e Palestinesi.

Commento: evidentemente é troppo impegnata ad emanare "direttive" sul diametro delle zucchine o sull'osso delle bistecche alla fiorentina ...

 


Pagina iniziale

Notizie e commenti