Giuseppe Sala

Notizie e commenti - Maggio 2002

- Processo agli studenti che occupano la scuola (26 maggio 2002)
-
L'Europa delle Sinistre a favore dell'islam (25 maggio 2002)
-
Prodi propone più poteri alla Commissione Europea (24 maggio 2002)
-
Magistrati "scomodi" se combattono la mafia? (23 maggio 2002)
-
La xenofobia pervade l'Europa (17 maggio 2002)
-
I camionisti bloccano l'autostrada Bologna-Firenze (11 maggio 2002)
-
Per La Russa (AN) la cosa più importante é la coerenza (10 maggio 2002)
-
Le ferrovie migliori sono quelle statali (10 maggio 2002)
-
L'Europa accetta di accogliere i terroristi palestinesi di Betlemme (10 maggio 2002)
-
Per "La Padania" gli aeroplanini da turismo sono supersonici (8 maggio 2002)
-
Cossiga chiede l'autonomia della Sardegna (8 maggio 2002)
-
Milano obbliga i proprietari dei cani ad avere la paletta (8 maggio 2002)
-
I ministri Bossi e Maroni propongono gli "eros centers" (7 maggio 2002)
-
L'Ulivo vuole un'informazione libera (5 maggio 2002)
-
Ciampi: Risiera di San Sabba e Foibe non sono la stessa cosa (4 maggio 2002)
 


 Processo agli studenti che occupano la scuola (26 maggio 2002)

Notizia: a Napoli, la Procura indaga su 74 studenti che nello scorso dicembre hanno occupato la scuola per protesta contro la riforma Moratti; sono accusati di occupazione di edificio pubblico, interruzione di servizio, danneggiamenti e, in alcuni casi, furto.

Commento: FINALMENTE!!! ... ma quando vedremo processati (e condannati!) gli scioperanti nei pubblici servizi e nei trasporti?

 

 L'Europa delle Sinistre a favore dell'islam (25 maggio 2002)

Notizia: un rapporto della Commissione Europea, appena pubblicato, si scaglia contro l'articolo anti-islam di Oriana Fallaci sul Corriere della Sera (dopo l'attentato alle torri di New York) e contro la Lega Nord che denuncia il tentativo in corso di islamizzazione dell'Europa.

Commento: se la Commissione Europea e le sinistre intellettualoidi e buoniste amano così tanto l'islam, perché non si trasferiscono alla Mecca?

 

 Prodi propone più poteri alla Commissione Europea (24 maggio 2002)

Notizia: il presidente della Commissione Europea, Romano Prodi, presenta una proposta per rafforzare i poteri della Commissione Europea, a scapito dei poteri dei singoli Stati; la proposta sembra essere la risposta alla proposta del britannico Tony Blair per un presidente europeo eletto dai cittadini ed in carica per cinque anni.

Commento: le sinistre, che stanno per essere cacciate da tutta l'Europa, tentano disperatamente di rimanere aggrappate ai centri di potere; cosa interessa loro dell'opinione della gente, quando il loro vero interesse é la tutela dei privilegi delle loro burocrazie e dei centri di potere che le sorreggono? Ricordo che la Commissione Europea é formata da burocrati, e, benché spadroneggi in Europa con le sue "direttive", non é eletta dai cittadini.

 

 Magistrati "scomodi" se combattono la mafia? (23 maggio 2002)

Notizia: nel decennale della strage di Capaci, il procuratore di Palermo, Grasso, intervistato da vari giornali radio, dice che Falcone era un magistrato scomodo perché era impegnato nella lotta all'illegalità.

Commento: ma allora, gli altri magistrati non "scomodi", cosa fanno???

 

 La xenofobia pervade l'Europa (17 maggio 2002)

Notizia: dopo che anche in Olanda vi é stata la "svolta a destra", le sinistre europee sono in fibrillazione. Poiché l'argomento che sembra più preoccupare la gente é l'immigrazione, le sinistre parlano di "ondata di xenofobia" in Europa.

Commento: xenofobia ... o voglia di sicurezza e di legalità?

 

 I camionisti bloccano l'autostrada Bologna-Firenze (11 maggio 2002)

Notizia: per protestare contro la restituzione del bonus fiscale, imposta dall'Europa, circa 150 autocarri da Firenze e circa 200 da Bologna transitano lentissimi sul tratto appenninico dell'Autostrada del Sole, creando gravissimi disagi, code chilometriche e provocando l'intasamento delle aree di servizio.

Commento: in uno Stato di diritto, quale l'italia dice di essere, questo comportamento sarebbe stato visto come un'infrazione di "intralcio alla circolazione", prevista e sanzionata dal codice della strada; o il codice vale solo quando fa comodo?

 

 Per La Russa (AN) la cosa più importante é la coerenza (10 maggio 2002)

Notizia: alla domanda di un intervistatore RAI, che gli chiedeva "cosa ritiene che sia la cosa che più ha caratterizzato la sua vita?, il parlamentare Ignazio La Russa (di Alleanza Nazionale) ha risposto: "La coerenza!".

Commento: e la cosiddetta "svolta di Fiuggi", dove la mettiamo? Si può parlare di coerenza, quando un intero partito ripudia il suo passato e le sue idee, diventando un qualcosa di amorfo e di incolore, pur di entrare in quelle "stanze dei bottoni" nelle quali, adesso, ci sguazza benissimo?

 

 Le ferrovie migliori sono quelle statali (10 maggio 2002)

Notizia: in Gran Bretagna, un incidente ferroviario provoca sei morti ed un'ottantina di feriti. Intervistato da Radio RAI, il giornalista di estrema sinistra Sandro Curzi afferma che i treni "statali" inglesi erano "i migliori del mondo"; poi la Thatcher li ha privatizzati, e adesso fanno pena!

Commento: ma le nostre penose FF.SS. non erano (e, praticamente, sono tuttora) statali?

 

 L'Europa accetta di accogliere i terroristi palestinesi di Betlemme (10 maggio 2002)

Notizia: dopo giorni di trattative, l'Europa accetta di accogliere i tredici terroristi palestinesi asserragliati nella Basilica della Natività a Betlemme, ponendo così fine all'assedio della Basilica stessa da parte degli israeliani. Unanimi voci si alzano ad elogiare il comportamento del Governo italiano, grazie all'intervento e alla mediazione del quale l'Europa ha parlato con una sola ed autorevole voce.

Commento: e pensare che, fino a un anno fa, con le sinistre al potere, l'Italia era il molle cuscinetto che prendeva calci da tutti!

 

 Per "La Padania" gli aeroplanini da turismo sono supersonici (8 maggio 2002)

Notizia: dopo che un aereo da turismo si é schiantato contro il grattacielo Pirelli di Milano, su "La Padania", in un'intervista al presidente dell'aeroclub di Milano, si legge che un aeroplanino impiega una quindicina di secondi per andare da Linate al centro di Milano, e che, quindi, l'incidente può essere stato provocato da una distrazione del pilota.

Commento: sei chilometri in una quindicina di secondi sono 1.400 km/h!!! ... eh, sì ... anche i migliori possono sbagliare!

 

 Cossiga chiede l'autonomia della Sardegna (8 maggio 2002)

Notizia: L'ex presidente Cossiga formula una proposta per l'autonomia della Sardegna, e si dichiara convinto sostenitore di ogni autonomia, aggiungendo anche che ha sempre sostenuto l'autonomia della Catalogna.

Commento: ... basta che non si parli di autonomia della Padania!

 

 Milano obbliga i proprietari dei cani ad avere la paletta (8 maggio 2002)

Notizia: da ieri, a Milano, chi porta a spasso un cane, e non ha con sé la paletta per rimuovere eventuali escrementi, rischia fino a 50 euro di multa.

Commento: d'accordissimo! Ma cosa rischia il lavavetri immigrato che abbandona bottiglie e spugnette ai semafori? E cosa rischia la prostituta albanese o nigeriana, che riempie di fazzolettini e altro i bordi delle strade? E cosa rischia il vucumprà nordafricano che, in caso di bisogno, non esita a farla sulla prima aiuola disponibile? E cosa rischiano gli zingari che si accampano dove pare a loro, trasformando prati e piazzali in immondezzai?

 

 I ministri Bossi e Maroni propongono gli "eros centers" (7 maggio 2002)

Notizia: i ministri Bossi e Maroni, della Lega Nord, propongono l'istituzione di "eros centers", al fine di togliere la prostituzione dalle strade e di dare dignità di lavoratrici alle donne che svolgono "il più antico mestiere del mondo". Le sinistre insorgono, gridando allo sfruttamento e allo schiavismo.

Commento: non c'é limite alla spudoratezza delle sinistre! Se a costringere giovani donne a prostituirsi sulle strade sono i loro amici albanesi, allora non é né sfruttamento né schiavismo. Se invece qualcuno, con estremo realismo, cerca di regolare un'attività che é inutile pensare di sopprimere, ecco che le sinistre urlano: già, se la prostituzione é legale e regolamentata, come faranno poi a finanziare lautamente le varie Caritas o le varie associazioni "buone" impegnate nel "recupero di queste povere disgraziate", in cambio di un po' di voti?

 

 L'Ulivo vuole un'informazione libera (5 maggio 2002)

Notizia: contestando la conduzione della RAI, l'Ulivo organizza manifestazioni per un'informazione libera, e propone un "osservatorio" sulle trasmissioni televisive.

Commento: ancora non c'é limite alla spudoratezza delle sinistre! Per anni l'Osservatorio di Pavia (che già esiste!!!) ha denunciato il vergognoso boicottaggio della Lega Nord nelle trasmissioni televisive; per anni le sinistre hanno spudoratamente gestito l'informazione a loro esclusivo piacimento, anche raccontando enormi balle ai cittadini italiani, quali, ad esempio, il finto federalismo, la tassa sull'Europa, la guerra nel Kosovo, l'utilità dell'immigrazione, ecc.; per anni, le timide reazioni delle opposizioni sono state schiacciate. E adesso, che qualcosa nel meccanismo si sta sgretolando, hanno anche il coraggio di protestare, nonostante detengano ancora il quasi monopolio della carta stampata ed abbiano tra le loro fila la maggior parte dei conduttori radiotelevisivi, degli intrattenitori e degli "intellettuali".

 

 Ciampi: Risiera di San Sabba e Foibe non sono la stessa cosa (4 maggio 2002)

Notizia: Il presidente Ciampi, in visita a Trieste e Venezia, afferma che il campo di concentramento nazista di San Sabba e le Foibe dove i feroci miliziani comunisti di Tito gettavano e uccidevano i cittadini friulani, non sono da mettersi sullo stesso piano; in particolare, afferma che "il 25 aprile é di San Sabba, non delle Foibe".

Commento: ... mai dire qualcosa che dia fastidio alle sinistre, anche a costo di nascondere la verità!

 

 


Pagina iniziale

Notizie e commenti