Giuseppe Sala

Notizie e commenti - Luglio 2002

- La Sinistra insorge contro la legge sul "legittimo sospetto" (31 luglio 2002)
-
I Verdi contro le aziende che violano le norme sugli OGM (29 luglio 2002)
- Camere vuote per la discussione sulla lettera di Ciampi riguardo l'informazione (21 luglio 2002)
-
Ancora incentivi statali per la rottamazione delle autovetture (17 luglio 2002)
-
La Cassazione ribalta il giudizio per l'omicidio di Cogne (9 luglio 2002)
-
Il presidente Ciampi esalta l'Europa cristiana (9 luglio 2002)
-
La CGIL esclusa dal tavolo applicativo del "Patto per l'Italia" (8 luglio 2002)
-
Firmato il "Patto per l'Italia" - la CGIL si dissocia (6 luglio 2002)
-
Gli U.S.A. non aderiscono al Tribunale Penale Internazionale (5 luglio 2002)
-
La Sinistra contro la legge sul conflitto di interessi (5 luglio 2002)
- Scorte o controllo del territorio? (4 luglio 2002)


 La Sinistra insorge contro la legge sul "legittimo sospetto" (31 luglio 2002)

Notizia: da tutti i partiti della Sinistra si levano grida contro la nuova legge sul "legittimo sospetto" nei processi, e parlano di un colpo di mano della Destra che fa leggi solo per risolvere i problemi giudiziari di Berlusconi (e, in questo caso, di Previti).

Commento: beh ... gli ex-ministri Turco e Napolitano hanno fatto la loro legge sull'immigrazione per cercare di risolvere i problemi elettorali delle sinistre! Piuttosto, dopo la nuova legge sulle cooperative, dopo il nuovo consiglio d'amministrazione della RAI, dopo la nuova legge sull'immigrazione, dopo l'accordo sul lavoro, non é che le sinistre stiano vedendo sgretolare le armi che hanno sempre avuto saldamente nelle loro mani e con le quali, per cinquant'anni, hanno tenuto Italia e Padania in un pastoso e avvolgente mastice, immobilizzando tutto ed impedendo ogni moderno sviluppo? (clicca per maggiori dettagli).

 

 I Verdi contro le aziende che violano le norme sugli OGM (29 luglio 2002)

Notizia: i Verdi hanno annunciato che si costituiranno parte civile nei processi contro aziende che violano le norme sugli O.G.M. (organismi geneticamente modificati).

Commento: da come si sono sempre comportati, i verdi italici sono ambientalisti come io sono il presidente degli Stati Uniti ... che diritto hanno di costituirsi parte civile (e quindi, in caso di vittoria processuale, avere riconoscimenti economici) quando nessun danno é mai stato arrecato a loro come gruppo politico e non rappresentano certo persone eventualmente danneggiate? Piuttosto, perché i cittadini onesti non porgono denuncia, e chiedono loro i danni, per tutti i crimini compiuti dai tanti delinquenti extracomunitari che verdi (con comunisti, democristiani, e compagnia bella) hanno deliberatamente portato nel nostro Paese?

 

 Camere vuote per la discussione sulla lettera di Ciampi riguardo l'informazione (21 luglio 2002)

Notizia: il Presidente della Repubblica Ciampi invia il suo primo messaggio alle Camere, nel quale invita a tutelare la pluralità dell'informazione. La discussione vede le aule, Camera e Senato, semideserte, provocando lo sdegno di molti commentatori politici.

Commento: una volta tanto le Camere, indipendentemente dagli orientamenti politici, hanno fatto una cosa grandiosa: quale miglior risposta al nulla che non il nulla? Il banchiere dott. Azeglio Ciampi, che si trova al vertice dello stato senza mai aver affrontato un'elezione popolare, ha scritto una lettera talmente ovvia e talmente banale da meritare solo questa risposta: il nulla! Lo sappiamo tutti che la pluralità dell'informazione é un segno di democrazia, non c'é bisogno che ce lo dica il signor presidente. Piuttosto, dov'era il presidente quando la sinistra dominava (come, sia pure in minor misura, domina tuttora) l'informazione italiana? Perché, ad esempio, nonostante le continue segnalazioni dell'Osservatorio di Pavia, non ha mai detto una minima parola sulla vergognosa discriminazione e ridicolizzazione della Lega Nord nel mondo dell'informazione?

 

 Ancora incentivi statali per la rottamazione delle autovetture (17 luglio 2002)

Notizia: in considerazione dell'ennesima crisi finanziaria della FIAT, lo Stato concede nuovi incentivi alla rottamazione delle vetture non catalizzate.

Commento: tralasciando le ovvie considerazioni sulla classe dirigente della FIAT (guadagni al privato, perdite allo stato), ancora una volta vediamo un provvedimento contro il Popolo Padano: quante vetture non catalizzate circolano ormai in Padania? Ben poche ... ma la maggior parte di questi catorci é circolante al sud: ecco a chi vanno i benefici della rottamazione! E non basta: la rottamazione ha un costo, e proviamo a pensare da dove vengono in maggior parte le entrate dello stato ... non certo dal sud! Come sempre ... Padano, paga e taci!

 

 La Cassazione ribalta il giudizio per l'omicidio di Cogne (9 luglio 2002)

Notizia: la Cassazione demolisce il giudizio del Tribunale del Riesame di Torino riguardo la scarcerazione della madre del piccolo Samuele, ucciso da ignoti a Cogne, indicando nella madre stessa la maggiore imputata; il Tribunale del Riesame, qualche mese fa, aveva demolito le tesi gli investigatori di Aosta, che puntavano solo a incriminare la madre.

Commento: altro bell'esempio di serietà della magistratura italiana! Verrà mai a galla la verità? E, se un giorno si trovasse "una" verità, con giudicatori che si smentiscono l'uno con l'altro, come si farebbe a crederci?

 

 Il presidente Ciampi esalta l'Europa cristiana (9 luglio 2002)

Notizia: durante la visita ufficiale a Bratislava (Repubblica Slovacca), il presidente Ciampi, rivolto alle autorità locali, dice che i popoli slovacco e italiano sono accomunati da un'unica storia umanistica e cristiana.

Commento: peccato che, quando torna a roma, sostenga l'idea di un'italia levantina e musulmana.

 

 La CGIL esclusa dal tavolo applicativo del "Patto per l'Italia" (8 luglio 2002)

Notizia: il Governo esclude la CGIL dagli incontri per l'applicazione del "Patto per l'Italia", ammettendo solo le parti sociali che il Patto hanno siglato; la CGIL dichiara che l'esclusione è "anticostituzionale".

Commento: a parte il fatto che la Costituzione non cita la CGIL, ricordo solo che l'art. 39 della Costituzione stessa impone ai sindacati, quali unica regola per esistere, l'essere una personalità giuridica (cioè registrarsi, avere uno statuto e tenere i bilanci); in cinquant'anni, qualcuno ha mai visto un bilancio ufficiale della CGIL, che pure "gira" centinaia di milioni di euro all'anno?

 

 Firmato il "Patto per l'Italia" - la CGIL si dissocia (6 luglio 2002)

Notizia: Governo e parti sociali firmano il "Patto per l'Italia", che, fra l'altro, prevede anche la soppressione (sperimentale, per 3 anni) dell'art. 18 per le aziende che, con nuove assunzioni, superano i 15 dipendenti; firmano anche CISL e UIL, mentre la CGIL di Sergio Cofferati, che non firma e resta quindi isolata, continua a sostenere che questo patto é un pericolo per i lavoratori.

Commento: un pericolo per i lavoratori, o per i fannulloni e i sindacalisti di professione?

 

 Gli U.S.A. non aderiscono al Tribunale Penale Internazionale (5 luglio 2002)

Notizia: gli Stati Uniti d'America non aderiscono al neo-costituito Tribunale Penale Internazionale, che dovrà processare i crimini contro l'umanità; temono che vengano portati sotto processo i loro militari impegnati nelle varie operazioni "di pace" o di "lotta al terrorismo".

Commento: nella loro strafottenza, gli USA vogliono sempre e solo giudicare, mai essere giudicati! Intanto, se gli spacciatori di droga e gli sfruttatori di giovani donne albanesi e kosovari ridono (grazie agli USA), del popolo serbo (malmenato dagli USA) non si sa più niente!

 

 La Sinistra contro la legge sul conflitto di interessi (5 luglio 2002)

Notizia: dopo l'approvazione al Senato della legge sul conflitto di interessi, le Sinistre insorgono e parlano di monopolio dell'informazione e occupazione del potere.

Commento: monopolio dell'informazione e occupazione del potere sono stati per anni gli obiettivi (praticamente raggiunti) delle sinistre italiane; come possono adesso accusare chi, legittimamente, cerca di fermarli (e di sbatterli un po' fuori!)? In quanto al conflitto di interessi, i veri conflitti sono quelli fra gli interessi delle sinistre e gli interessi della gente comune (clicca per maggiori dettagli).

 

 Scorte o controllo del territorio? (4 luglio 2002)

Notizia: continuano le polemiche sulla mancata scorta del prof. Marco Biagi, ucciso dalle "brigate rosse" (???) qualche mese fa.

Commento: l'essere costretti a dare una scorta a personaggi pubblici è un fallimento per lo stato: se una persona non può essere tranquilla a circolare nel territorio dello stato, significa che lo stato non è in grado di controllare il suo territorio ... e chi lo frequenta!

 


Pagina iniziale

Notizie e commenti